Menu principale:
Regolamento del concorso fotografico
• Il Lucky Sub Contents è un concorso fotografico riservato ai soci.
• Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.
• La partecipazione è gratuita.
• Il tema del concorso è “la BORRACCIA Lucky SUB come non te l’aspetti!!”.
• Le foto pertanto dovranno contenere il tema del concorso in qualsiasi ambiente o sfondo che il fotografo riterrà opportuno.
• Ogni partecipante può inviare un massimo di 3 fotografie in digitale a trimestre, ciascun file fotografico deve riportare nome e cognome del concorrente, avere un numero progressivo ed essere titolato ( ad es. Mario Rossi – foto n°1 – titolo….). Le fotografie devono pervenire nel giusto senso di visione. Ad ogni concorrente verrà destinata dall’Organizzazione una sigla, al fine di conservare l’anonimato in fase di valutazione, dalla giuria. Ogni immagine verrà giudicata singolarmente. Risulterà vincitrice quella che realizzerà il punteggio più alto.
• Le immagini dovranno essere salvate in formato JPEG (.jpg). Il peso massimo consentito per ciascuna immagine è di 2MB. Le immagini devono essere inedite. Non verranno accettate fotografie con all’interno logo, firma, watermark, cornici/passepartout e segni riconoscibili di qualsiasi genere. Non sono ammessi
fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere (HDR, focus stacking, panoramiche, STITCH, foto mosaici, ecc.) solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali. Le fotografie in bianco e nero saranno ammesse, così come i tagli rispetto al formato originale (CROP). Tutte le fotografie inviate saranno, preliminarmente, vagliate da una commissione qualificata che eliminerà quelle ritenute fuori tema, o comunque contrarie alla moralità pubblica ed al buon costume. Le fotografie scartate in questa fase saranno, comunque, conservate dall’organizzazione e messe a disposizione per eventuali controlli.
• Le immagini potranno essere inviate entro il 30/03 – 30/06 – 30/09 – 30/11 a: info@luckysub.it
• Al termine di ogni trimestre verranno valutate e selezionate le migliori immagini fra quelle pervenute all’interno del trimestre oggetto di esame che parteciperanno alla selezione finale che si terrà nel mese di dicembre 2020.
• Ogni partecipante, se richiesto dall’organizzazione, deve poter fornire i file originali non compressi (file digitali RAW o JPEG o pellicola) alla giuria, nel caso di dubbi o contestazioni.
• La giuria tecnica è composta da professionisti della comunicazione, della promozione, dell’arte e dell’immagine. Le valutazioni della Giuria si baseranno sui seguenti parametri/concetti: creatività, originalità, qualità iconografica, aderenza al tema.
• Le immagini trimestralmente selezionate verranno pubblicate direttamente dall’organizzazione sul sito: www.luckysub.it
• La premiazione si svolgerà nelle sedi e nei modi che saranno possibili compatibilmente e contestualmente all'interno di altre attività dell’associazione previo preavviso per i vincitori.
• Il premio consiste in “Quota associativa 2021”
• Ciascun autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle immagini inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso, che, può pubblicare e diffondere le immagini con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie. In nessun caso gli organizzatori, senza previo accordo con il fotografo, potranno cedere a terzi ad alcun titolo le fotografie in concorso.
• Gli autori sono responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.
• La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.
• Se necessario e al fine di migliorare lo svolgimento del Concorso, gli Organizzatori si riservano la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento, impegnandosi altresì a segnalare puntualmente tali modifiche sul sito della manifestazione.
• Il materiale inviato non verrà restituito.
• Il giudizio finale della giuria è insindacabile.
• Il Comitato organizzatore, pur assicurando la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per smarrimento o avarie di qualsiasi natura occorse alle fotografie inviate.
• La LIBERATORIA allegata al presente bando dovrà essere compilata ed inviata a: info@luckysub.it
Per ulteriori informazioni contattare l’Organizzazione al seguente indirizzo info@luckysub.it
MODELLO LIBERATORIA CONCORSO FOTOGRAFICO
IL SOTTOSCRITT_________________________________________(nome e cognome)
NAT____ A________________________________IL_____________________________
RESIDENTE_______________________________________________________________
IN VIA/PIAZZA____________________________________________________________
CITTÀ__________________________________________ PROV.__________________
CON LA PRESENTE AUTORIZZA LA PUBBLICAZIONE DELLE PROPRIE IMMAGINI RIPRESE DAL SIG.____________________________________________________________________________
Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.
_________________,_________________
Il soggetto ripreso (firma leggibile)
Per i minori firma chi esercita la potestà genitoriale
_______________________________
Il fotografo (firma leggibile)
_______________________________
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che i dati da Lei forniti saranno tratti nell’ambito dell’attività istituzionale dell’Ente organizzatore esclusivamente ai fini dell’ottimale svolgimento dell’iniziativa in oggetto. L’art. 7 della Legge medesima Le conferisce in ogni caso l’esercizio di specifici diritti di verifica, rettifica o cancellazione, che potranno essere fatti valere in qualsiasi momento nei confronti dell’Ente organizzatore, responsabile del trattamento dei dati personali conferiti.